Da diversi anni le normative che regolano le detrazioni fiscali, includono nell’Ecobonus la fornitura e l'installazione degli impianti fotovoltaici e di tutte le componenti accessorie.

Di regola, si tratta di un’agevolazione fiscale che consente di usufruire di uno “sconto” sull’imponibile Irpef che determina le imposte. Una riduzione fiscale del 50% che la nostra impresa I.S.F.I. Srl determina per i nostri clienti di Casalpusterlengo, Codogno e la provincia di Lodi.

Installando un sistema ad energia solare, è possibile beneficiare della detrazione fiscale sugli impianti fotovoltaici al 50% delle spese sostenute, se rientrano entro 96.000 Euro di spesa.

Ricordiamo che questo Ecobonus per impianti fotovoltaici rientra nelle ristrutturazioni edilizie per la riqualificazione energetica, e non nelle detrazioni per risparmio energetico. La spesa dovrà essere ripartita in 10 quote annuali, di pari importo ogni anno.

Nel 2020, però, il Decreto Rilancio ha stabilito che in diversi casi le spese per gli impianti fotovoltaici possono rientrare nel cosiddetto Superbonus 110%.
L’installazione dei pannelli fotovoltaici è un'operazione che ricade in questo tipo di detrazione fiscale, valida fino a dicembre 2021, per cui si può detrarre il 110% delle spese effettuate per l'installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.
L’intervento, però, deve avvenire contestualmente a dei lavori di isolamento termico delle superfici dell’edificio, interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, e interventi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione con impianti all'avanguardia (a condensazione, pompa di calore, ibridi o geotermici).

I.S.F.I. Srl installa sistemi completi con pannelli fotovoltaici di ultima generazione (moduli monocristallini, policristallini e a film sottile, sempre più performanti e longevi), inverter e microinverter, sistemi di accumulo e sistemi di monitoraggio.
L’Ecobonus sul fotovoltaico comprende anche spese complementari per pensiline, accessori e strutture.

Chiamaci per un appuntamento

0377 220332

Contattaci via mail

Contattaci
Loading