Le normative che regolano il cosiddetto Ecobonus, includono anche servizi di installazione per interventi di isolamento termico.

L’agevolazione fiscale sugli impianti di isolamento termico, permette di usufruire di uno “sconto” sull’imponibile Irpef che determina le imposte. Una riduzione fiscale dal 50% al 110% che la nostra impresa I.S.F.I. Srl determina per i nostri clienti di Casalpusterlengo, Codogno e la provincia di Lodi.

Tramite gli interventi di isolamento termico, è possibile beneficiare dell’Ecobonus isolamento termico al 50% delle spese sostenute, se rientra nel Bonus Ristrutturazioni con aliquota al 50%

Si può usufruire dell’Ecobonus 65% se gli interventi isolanti non raggiungono il 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio.

Per alcuni interventi di isolamento termico edifici, è possibile accedere al Bonus Facciate che presenta un’aliquota al 90%.

Ricordiamo che per beneficiare di questo Ecobonus per cappotto termico e isolamento edifici la spesa dovrà essere ripartita in 10 quote annuali, di pari importo ogni anno.

Nel 2020 il Decreto Rilancio ha stabilito che in diversi casi le spese per la posa in opera specialistica dei sistemi isolanti possono rientrare nel cosiddetto Superbonus 110%. Per ottenere questo super-sconto fiscale, l'intervento di isolamento termico deve superare il 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio.

Mapethem AR1 GG

I.S.F.I. Srl propone questa tipologia di isolamento termico per il vostro edificio.
Mapetherm AR1 GG è una polvere grigia o bianca, composta da cemento, sabbie selezionate, resine sintetiche, fibre polipropileniche e additivi speciali. La formulazione della polvere è studiata all’interno dei laboratori di ricerca MAPEI, per ottenere le massime funzionalità di isolamento termico.
Quando viene impastata con acqua, la polvere si trasforma in una malta con le seguenti caratteristiche:

  • Bassa viscosità e quindi facile lavorabilità
    • Rasatura di pannelli termoisolanti con una rete di rinforzo in fibra di vetro, interposta su pareti interne ed esterne (isolamento a cappotto).
  • Elevata tissotropia
    • Mapetherm AR1 GG è un prodotto che può essere applicato in verticale, senza colare e senza lasciare scivolare i pannelli isolanti, anche se di grosse dimensioni.

Tillica

Questo intonaco termico ecologico a basso spessore, è un bio prodotto innovativo “Made in Italy“, brevettato. Tillica è composto esclusivamente da grassello di calce e nanotecnologia aerogel, ed è stato testato da enti certificatori Internazionali: ENEA CNR, CERTIMAC, RINA, (ora anche da Certificatori Svizzeri).
Si tratta di un prodotto per l’isolamento termico, utilizzabile in tutti i settori: edilizia, industria, carpenteria, nautica ecc.

Nell’edilizia Tillica viene adoperato per agevolare il risparmio energetico e migliorare la classificazione energetica dell’edificio. Può essere applicato all’interno anche per creare una condizione di bio comfort abitativo – è un isolante ecologico, naturale consigliato a persone che tollerano male i prodotti chimici.

Le ridotte dimensioni dello spessore di applicazione, all’interno o esterno dell’edificio (5 mm di media contro i 10 cm dei pannelli termici), permettono di recuperare spazio, valorizzando economicamente l’immobile.
Si tratta di una soluzione tecnica utile anche per le ristrutturazioni edili nei centri storici cittadini, sottoposte a vincoli architettonici che non consentono interventi edili - ad esempio, per ripristinare le soglie e le spallette delle finestre. Non modifica la struttura edile esistente, è ignifugo certificato A1 (F1 certificazione Svizzera), ed è esente sostanze nocive V.O.C. (C.O.V. composti organici volatili). Tillica può essere anche applicato a spruzzo (meccanicamente), riducendo i tempi e costi di gestione cantiere.
In Italia è un prodotto omologato per ottenere le detrazioni fiscali vigenti, oltre alle agevolazioni I.V.A. per la coibentazione degli edifici (IVA agevolata al 10% su prestazioni di manutenzione e ristrutturazione su immobili residenziali).

Tillica NON è una vernice termica, e non è un pannello termico chimico (polistirolo) oppure naturale (fibre legno, sughero).

Tillica è un bio intonaco termico ecologico certificato, che segue un protocollo di stesura Tillica come prodotto bio. Il protocollo è formato da tre applicazioni standard:

  • Bio fissativo antibatterico (soluzione a base di calce)
  • Bio pasta Tillica (composto esclusivamente da grassello di calce e aerogel)
  • Bio intonachino (calce) a finitura esterna o interna a colori definiti dal committente
La finitura interna, ottenuta utilizzando intonachino a base di calce, può essere completata con soluzioni pregiate: stucco veneziano, spazzolato, pastellone, da valorizzare nelle varianti.

Chiamaci per un appuntamento

0377 220332

Contattaci via mail

Contattaci

Documentazione Prodotti

CERTIFICAZIONI TILLICA

Vedi PDF

CHIARIMENTI ECOBONUS E ISOLAMENTO TERMICO

Vedi PDF

DICHIARAZIONE DI PRESTAZIONE TILLICA 0,028

Vedi PDF

DICHIARAZIONE RISPONDENZA CAM EDILIZIA AGGIORNAMENTO 2020

Vedi PDF

SCHEDA TECNICA TILLICA 1

Vedi PDF

SCHEDA TECNICA TILLICA 2

Vedi PDF

SCONTO_FATTURA

Vedi PDF
Loading